Pollini Home in esposizione a Superstudio Più per la Milano Design Week 2021
Pollini Home nasce dall’esperienza trentennale del gruppo Pollini. Utilizza lastre di gres porcellanato in grandi formati e diversi spessori per realizzare elementi d’arredo capaci di rispondere ai bisogni emozionali del cliente: un ritorno alla materia in equilibrio tra design e artigianalità.
In occasione della Milano Design Week 2021 Pollini Home presenta a Superstudio Più arredi e finiture che rimandano alla bellezza naturale delle pietre italiane, storia di territori e tradizioni.
Tra le finiture spiccano la tecnica dell’affresco a rilievo, la pre-incisione, il Wabi-Sabi e la termoformatura.
Firma gran parte delle collezioni lo studio di product design milanese Sapiens Design, composto da Alessandro Mattia e Gloria Gianatti, con i tavolini Yso, i lavabi Ratio e il vaso Civitas.
Yso è una coppia di tavolini che possono essere accostati o sovrapposti per generare sorprendenti giochi di forme. Sono presentati in due versioni: con piano esagonale e tecnica della pre-incisione e con piano circolare e tecnica dell’affresco a rilievo che crea superfici tattili dove la luce entra in simbiosi con la materia, impreziosendola.
La serie di lavabi Ratio è caratterizzata da volumi netti e squadrati. Ogni componente è realizzato singolarmente ed assemblato a mano attraverso un processo artigianale che incontra l’ingegneria di precisione.
Civitas è un vaso realizzato con la tecnica del mosaico in stile Wabi-Sabi. Ne derivano tessere dai bordi irregolari che danno vita ad una superficie imprecisa e donano una valenza estetica all’imperfezione.